specialista psicologia clinica
Dott.sa Greco Mirella

Mirella Greco, dopo aver conseguito, parallelamente agli studi liceali (liceo scientifico) il Diploma di Pianoforte, si dedica all’attività concertistica e didattica conseguendo il ruolo per la cattedra di pianoforte in Conservatorio nel 1989.
Coltiva, da sempre, personale interesse per la psicoanalisi e la psicologia.
Si laurea presso l’Università di Pavia in Psicologia Clinica (110 lode).


specialista psicoterapia
Lo studio

Ha svolto la propria esperienza di tirocinio (prevista dall’Università e dalla scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia) presso l’unità di Neuropsichiatria infantile di Piacenza partecipando costantemente ai lavori di èquipe e di osservazione dei casi del “Gruppo di 2° livello sui disturbi affettivo-relazionali della prima infanzia” - gruppo per il quale ha svolto una ricerca longitudinale sull’efficacia dei trattamenti relativa ai casi osservati dal 2002 al 2012, una sintesi della quale è stata presentata al V Congresso AISMI svoltosi a Napoli nel Maggio 2010 e pubblicata negli atti del Congresso.


Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia (votazione 110) presso l’IRPA di Milano, Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata, diretto da Massimo Recalcati con il quale ha in corso l’analisi personale.

Nel 2013, con i colleghi R. Neulichedl e S. Pozzoli, ha curato la pubblicazione del libro “Musica :Forma Mentis’? "

Saggi tra musica, psicologia e psicoanalisi,al cui interno è presente un proprio contributo dal titolo

La creatività e il concetto di sublimazione in Psicoanalisi: Freud, Winnicott, Lacan",   edito da LIBRERIAUNIVERSITARIA.


Nel maggio del 2014 ha presentato un lavoro sul disagio dell’adolescenza e la funzione paterna, al Convegno Jonas svoltosi al MAXXI di Roma.

E’ inclusa nell’elenco degli psicoterapeuti dell’Emilia –Romagna.

E’ membro dell’Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi e Socio Jonas.


GRECO DOTT.SSA MIRELLA PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA | 40, Via Cavour - 29121 Piacenza (PC) - Italia | P.I. 01648420337 | Cell. +39 333 7347013 | mirella_greco@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy